Skip to content

Odontoiatria

Odontoiatria

 

MEDICLINICA ODONTOIATRIA rappresenta una nuova realtà, nata nel 2022, che trae forza dall’esperienza clinica professionale di un team di persone che credono nei nostri valori: il diritto di tutti a cure odontoiatriche di alta qualità.

Si tratta di una struttura all’avanguardia, che racchiude al suo interno tre moderne unità operative, una zona dedicata ai supporti radiografici, una sala sterilizzazione, un’accogliente sala d’attesa, ed ufficio dedicati alla comunicazione con il paziente. L’affidabilità è garantita da rigidi protocolli di disinfezione e sterilizzazione, dall’utilizzo di materiali della più alta qualità presenti sul mercato e dalla collaborazione con laboratori odontotecnici altamente qualificati.

I nostri odontoiatri esperti, coordinati dal nostro direttore sanitario il dottor Matteo Perondi, sono a tua completa disposizione per una visita conoscitiva.

COSA COMPRENDE LA VISITA CONOSCITIVA E COME VERRA’ SVOLTA:

Visita completa

La visita conoscitiva con un nostro odontoiatra esperto consiste in una accurata analisi della situazione della tua bocca per capire come intervenire al meglio per risolvere le problematiche riscontrate. La visita ha una durata media di circa 30 minuti

ORTOPANORAMICA DIGITALE

Durante la visita conoscitiva verrà svolta, se necessaria, una ortopanoramica digitale che ci permetterà di analizzare in maniera più approfondita le strutture anatomiche.

DIAGNOSI SPECIFICA

Conclusa la visita e gli eventuali esami diagnostici, l’odontoiatra predisporrà un piano di cure personalizzato che ti permetterà di risolvere le problematiche riscontrate.

PREVENTIVO DETTAGLIATO

Al termine ti sarà consegnato un preventivo dettagliato con gli importi totali e con le varie tipologie di pagamento disponibili. Dopo la consegna del preventivo avrai il tempo di decidere con calma se sottoporti alle cure studiate per Te.

PREVENZIONE ED IGIENE ORALE:

Una bocca sana parte sempre da una cura quotidiana, nelle modalità a tutti conosciute e con gli strumenti “domestici” di igiene orale: spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio. Con le accortezze note, fatte di periodicità e corretto uso si può effettuare prevenzione e igiene orale.

Tuttavia la cura quotidiana può non essere sufficiente: ogni 6 mesi è consigliato ricorrere alla pulizia professionale, rivolgendosi al proprio igienista di fiducia. Con l’occasione è bene prevedere anche una visita di controllo sullo stato di salute della propria dentatura con il proprio odontoiatra, per contrastare le infezioni e le carie in tempo utile.

La prima regola per stare bene è volersi bene

Designed by Italiaonline
Open chat
Hai bisogno di aiuto
Ciao,
come posso aiutarti?